Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita




Art. 1 – Disposizioni generali


1. L’utente navigando in quest’area accede al nostro sito, accessibile mediante l’url: www.oliobiosiciliano.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe  
Sede: Via Giuseppe Navarra N.8 90018 Termini Imerese (PA)  
Partita IVA: 05492720825  
Iscritta al REA, PA – 258425

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Utenti registrati


1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 4 – Disponibilità dei prodotti


1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 5 – Prodotti offerti


1. Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe commercializza:

Olio Extravergine di Oliva Bio, Agrumi Bio (Arance, limoni e mandarini) e Mandorle Bio.

2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.oliobiosiciliano.it

Art. 6 – Modalità di pagamento e prezzi

I pagamenti possono essere effettuati con Bonifico Bancario, con carta PAYPAL e carta di credito.

Bonifico Bancario
Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario anticipato. La merce ti verrà inviata dopo che la nostra banca ci avrà  comunicato l’avvenuto accredito sul nostro conto
Le nostre coordinate bancarie sono:
Banca Unicredit filiale di Cerda
Via Roma, 90010 CERDA (PA)
Codice IBAN: IT 32 S 02008 43270 000101263156
Codice BIC/SWIFT: UNCRITM 1H86

a favore di: D’Angelo Giuseppe

CASUALE: Acquisto olio extravergine biologico tabarani

Una volta confermato il bonifico avrà inizio l’evasione dell’ordine. Nessun costo aggiuntivo.

. PAGAMENTO CON PAYPAL

PayPal protegge le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando usi PayPal, i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con il commerciante. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e- mail.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

Art. 7 – Consegna

In caso di assenza del cliente alla consegna da parte del corriere dopo il terzo tentativo la spedizione verrà messa in giacenza nel magazzino di competenza del corriere. Le spese di giacenza sono a carico dell’acquirente.

I tempi di consegna della spedizione dell’ordine da parte del corriere dopo l’evasione sono di 24/48h lavorative.

Nel caso in cui, alla consegna da parte del fattorino, il pacco dovesse presentarsi danneggiato, bagnato o con evidenti segni di incuria o logoramento, accettatelo solo
“con riserva di controllo” ed inviateci tempestiva comunicazione.

ATTENZIONE!
Accettando senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento all’Az. Agricola D’Angelo Giuseppe, ma esclusivamente al corriere.

Art. 8- Passaggio del rischio

Diritti, doveri e responsabilità del fornitore

1) L’Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.

L’Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe  non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. In egual modo, l’Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe  non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. L’Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe,  in nessun momento della procedura d’acquisto, è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in quanto questo viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Diritti, doveri e responsabilità del cliente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto dei prodotti. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate in ogni momento dall’ Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe la quale ne darà comunicazione ai propri clienti direttamente in questo spazio WEB e attraverso informativa e-mail. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi nella procedura di registrazione necessaria all’attivazione del presente contratto. Il Cliente manleva l’ Azienda Agricola D’Angelo Giuseppe da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di eventuali errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 9 – Recesso

Ai sensi del decreto legislativo n° 185 del 21/05/99, che regola le vendite a distanza hai diritto di recedere dal contratto e restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni dal ricevimento, dandocene avviso semplicemente tramite e-mail.
In questo caso dovrai rispedirci indietro la merce ordinata integra e con i documenti originali.
Entro dieci giorni riaccrediteremo l’importo pagato originario, escluso le spese di spedizione, sul tuo conto corrente tramite bonifico.
Ricorda quindi di indicare gli estremi e le coordinate bancarie per poter procedere al riaccredita mento.
Per spedizioni effettuate verso estero il costo del bonifico viene detratto dallo stesso.


Art. 10- Trattamento dei dati

In accordo con quanto previsto dal decreto legge 196/WO3 sulla Privacy, l’azienda agricola D’Angelo Giuseppe si impegna a non rendere noti, in alcun caso, ad altre società  o persone i dati dei clienti, se non per fini strettamente attinenti all’attività svolta; i tuoi dati saranno utilizzati solo per te seguenti finalità :
– Contabilità 
– Trasporti
– Invio di materiale informativo e promozionale a mezzo e-mail, solo dietro esplicita autorizzazione
Potrai in ogni momento chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati che abbiamo a disposizione. Titolare del trattamento dati A- Az. D’Angelo Giuseppe.

Art. 11 – Clausola di salvaguardia

1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Giurisdizione e Foro competente

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Termini Imerese.

Documenti utili – Per saperne di più

Testo integrale del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza

  1. commenti e suggerimenti

Per qualsiasi commento, reclamo o suggerimento puoi scrivere al nostro indirizzo email:oliobiosiciliano@gmail.com